Una ceramica feldspatica sintetica, idrotermale rinforzata con leucite?

Non rompetevi la testa!

La produzione di ceramica dentale è fondamentalmente sempre uguale: è composta da un mix di feldspato, quarzo e argille (es. caolino). Sebbene formata da materie prime naturali, la ceramica non cresce sugli alberi, purtroppo, ma dev'essere prodotta. È quindi un materiale sintetico. E il processo non è banale.

Il susseguirsi preciso e controllato dei tanti passaggi di produzione, insieme ai diversi processi di fusione e sinterizzazione, è decisivo per quelle che saranno le proprietà della ceramica. L'obbligo di adattarsi ai materiali delle travate impone però dei limiti a quest'arte magica.

Ad esempio dobbiamo controllare il valore del CET in modo da permettere cotture ripetute. In fase di produzione ciò influisce sulla percentuale di leucite da usare, che a sua volta ha effetto sulla traslucenza.

Si potrebbe dunque dire che tutte le ceramiche devono per forza essere simili e che le possibilità di creare dei prodotti è legata all'uso che ne verrà fatto.

 

[Translate to Italienisch:] Jan Schünemann presents NOVACer® ceramic

[Translate to Italienisch:]



Abbiamo reinventato la ruota? No! Ma forse questa gira un po' meglio.

Abbiamo concepito un sistema ceramico, che semplifica il lavoro di tutti i giorni e lo rende più economico. Allo stesso tempo deve soddisfare tutte le esigenze tecniche ed estetiche e tenere in considerazione i più recenti sviluppi in fatto di materiali per travate.


A livello di utilizzo, tutto ciò alleggerisce la routine quotidiana. L'offerta del mercato è estremamente ricca - ma non hai bisogno di tutti quei prodotti. Risultati estetici d'eccellenza con una concezione cromatica moderna, flusso di lavoro efficiente a fronte di un dispendo minimo in termini di tempo e di costi. Perché anche dal punto di vista economico vogliamo che la nostra proposta sia vincente. Una bella sfida, dal momento che non siamo un'industria. Perciò, per creare i nostri prodotti su misura, ci siamo rivolti ai più importanti nomi a livello mondiale. I maggiori esperti di granulometria, forma dei cristalli, fasi vetrose e curve di temperatura. Un viaggio affascinante!

NOVACer® è perfetta per te e per NOVAZir®, NOVAPress® e NOVAChrome®

Cordiali saluti,
Gabor Koos & Torsten Gröger